Sei nella sezione Mondo   -> Categoria:  Cronaca dal Mondo  
Istambul: esplode un' autobomba. 29 vittime e 166 feriti

Istambul: esplode un' autobomba. 29 vittime e 166 feriti

Autore: Anna Lisa Minutillo - Redazione Esteri
Data: 11/12/2016 09:32:35

Le ultime fonti danno notizia di 29 morti  e 166 feriti tra i quali il numero più elevato è composto da agenti della polizia , molto difficile avere una documentazione certa in quanto sono state bloccate le fughe di notizie e vige un vero e proprio clima di censura.

L”autobomba è stata piazzata nel punto in cui la polizia anti-sommossa era schierata”.

La Cnn turca chiarisce che l’esplosione è avvenuta circa due ore dopo la fine di una partita con il Bursapor contro il Besiktas, vinta 2-1.

Le immagini hanno mostrato alcuni veicoli danneggiati e diversi caschi della polizia sparsi per terra.

Secondo la tv turca l’autobomba ha colpito proprio un mezzo della polizia che stava lasciando lo stadio, dopo l’uscita dei tifosi dall’impianto. Il ministro dello sport Akif Cagatay Kilic ha parlato di “crudele attentato terroristico, che vuole minacciare l’unità della nazione”.

Non vi è ancora nessuna rivendicazione dell’accaduto. La Polizia ha fermato 10 persone sospette.

L’intelligence turca nei giorni scorsi aveva diffuso un’allerta su possibili attentati dell’Isis con autobomba ad Ankara, nei primi giorni di dicembre. Appena sei mesi fa, sempre a Istanbul, 45 persone erano rimaste uccise e centinaia ferite nell’assalto con armi da fuoco e bombe all’aeroporto, da tre uomini sospettati di essere militanti dell’Isis.


L'articolo ha ricevuto 992 visualizzazioni